Chi Siamo
La storia di Bahari
La nostra Storia
La nostra storia ha origine dal legame di Terry e Marcela. “BAHARI” per lo Swahili è il mare, punto di riferimento assoluto nella vita e nell’esperienza culinaria delle due amiche che hanno fatto nascere questo luogo unico.
Ma la Casa, come il mare, è il rifugio dei nostri sentimenti. Così le correnti della vita hanno portato Terry e Marcela in Puglia, dove hanno deciso di portare le proprie origini e rappresentare le diversità conosciute in giro per il mondo.
Sono loro il simbolo del nostro ristorante, autentiche guide di un viaggio unico tra le tradizioni del Sud Italia (in particolare quelle di Bari) e le prelibatezze nascoste in tutti gli angoli del mondo. Tra ospitalità e raffinatezza, Bahari riproduce il vero gusto per la scoperta: un ristorante a due passi dal mare dove perdersi in un’avventura ricca di sapori inediti.
Per chi ama rifugiarsi nella familiarità, vivendo esperienze esclusive e facendosi coccolare dall’amore per il prossimo e per diverse culture, BAHARI è il posto giusto. Vi aspettiamo!
Chi siamo
Bahari, per lo Swahili è mare, per noi è il nostro elemento naturale, è Casa.
Ed è a Casa che abbiamo deciso di tornare, di restare, qui a Bari, abbiamo deciso di condividere le nostre origini impreziosite da quell inestimabile bagaglio di esperienze vissute in giro per il Mondo.
Bari, la Nostra città, da sempre crocevia di popoli, aperta verso Oriente, Terra dell’Alloro, Terra dell’Ulivo, scrigno di culture antichissime, tanto diverse le une dalle altre, tramandate da genitore in figlio, che vanno preservate e custodite gelosamente.
A Bari nessuno è straniero, uno dei detti più sentiti di questa Città, e del resto come potrebbe essere diversamente, visto che in 4000 anni di storia il capoluogo pugliese è stato vissuto dai popoli più disparati.
Dai Peucezi ai Greci, dai Romani ai Bizantini, dagli Ostrogoti ai Longobardi, fino ai Saraceni ed ai Normanni, ognuno di questi popoli ha fatto di Bari la propria Casa, ognuna di queste Culture è Bari.
Ed è da questa consapevolezza che nasce la nostra idea, il nostro Bahari, luogo dove incontrarsi, respirare aria di Casa, essere orgogliosi delle proprie origini, condividere le proprie esperienze, sentirsi in famiglia. Nel mondo dell’uguale, Bahari difende le diversità.